Piattaforma Webex Meetings, 15-16 settembre 2022
CORSO DI AGGIORNAMENTO 2022

 

Il corso, articolato in due giornate, ha l’obiettivo di far conoscere le regole e le prassi comunitarie e nazionali per la gestione dei progetti finanziati dai Fondi Strutturali, con un approfondimento sui Programmi di Cooperazione Territoriale Europea di potenziale interesse per i partecipanti italiani.

Nella prima parte del corso si analizzeranno la programmazione 2014-2020 e le prime indicazioni relative al periodo 2021-2027, relativamente ai cinque Fondi ESIF. A seguire, il corso presenterà e analizzerà nel dettaglio le principali problematiche gestionali relative alla rendicontazione, agli aspetti contrattuali e fiscali ad essa connessi.

 

Principali contenuti:

 

Al termine del corso è previsto lo svolgimento di un test di valutazione e verrà rilasciato un attestato di partecipazione indicante il numero delle ore di frequenza e l’esito della valutazione. Tale attestato può costituire titolo valutabile per concorsi e procedure di progressione verticale (v. per esempio art. 54 del CCNL del personale del comparto università per il quadriennio normativo 2006-2009).

 

DOCENTE:

 

A causa dell’emergenza Coronavirus, il corso si terrà online tramite la piattaforma Webex Meetings. Webex Meetings è fruibile su PC, Mac e dispositivi mobili con sistema operativo IOS, Android o Windows. Per partecipare alla sessione di formazione è necessario scaricare la piattaforma Webex dal seguente link e verificare che vengano soddisfatti i requisiti di sistema per eseguire Webex Meetings.

 

SI PREGA DI PROVVEDERE ALL’ISCRIZIONE ENTRO IL 13 SETTEMBRE 2022. Qualora il numero minimo di partecipanti non fosse raggiunto, ci si riserva il diritto di annullare il corso, dandone comunicazione agli iscritti.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 950,00 (+IVA salvo esenzione ex art. 14 L. 537/1993).

 

Scarica il programma del corso

Compila la scheda di iscrizione