Piattaforma “Webex Meetings”, 13 novembre 2024

CORSO DI AGGIORNAMENTO 2024

 

Il corso offre un percorso formativo finalizzato a fornire ai partecipanti conoscenze complete per affrontare efficacemente la gestione dei progetti finanziati dai Programmi Interreg.

Dopo una prima parte dedicata a presentare succintamente le caratteristiche principali dell’iniziativa Interreg relative alla programmazione 2021-2027, si analizzeranno i principi e le tecniche operative per affrontare la gestione e la rendicontazione dei progetti, tenendo conto dei problemi applicativi di università, enti di ricerca pubblici e imprese.

In particolare, saranno analizzati l’inquadramento giuridico di riferimento, le singole fasi gestionali del progetto, l’amministrazione economico-finanziaria del budget e il sistema di controllo.

 

I principali contenuti del corso riguardano:

 

DOCENTE:

 

Al termine del corso è previsto lo svolgimento di un test di valutazione e verrà rilasciato un attestato di partecipazione indicante il numero delle ore di frequenza e l’esito della valutazione. Tale attestato può costituire titolo valutabile per concorsi e procedure di progressione verticale (v. per esempio art. 54 del CCNL relativo al personale del comparto università per il quadriennio normativo 2006-2009).

 

SI PREGA DI PROVVEDERE ALL’ISCRIZIONE ENTRO IL 6 NOVEMBRE 2024. Qualora il numero minimo di partecipanti non fosse raggiunto, ci si riserva il diritto di annullare il corso, dandone comunicazione agli iscritti.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 750,00 (+IVA salvo esenzione ex art. 14 L. 537/1993).

 

Scarica il programma del corso

Compila la scheda di iscrizione